News

    Giornata per le Malattie Rare 2012

    raredisease29 Febbraio 2012. Il tema di quest'anno della GIORNATA DELLE MALATTIE RARE è la Solidarietà. La solidarietà è per i malati rari una parola e un concetto importante. Può esserci in molti modi e molte forme: solidarietà tra i malati; solidarietà tra il malato e chi si prende cura di lui; solidarietà tra medici; solidarietà tra politici e cittadini; solidarietà tra Paesi; solidarietà tra malati di malattie rare diverse.
    Sono davvero tante le possibili declinazioni della solidarietà. www.uniamo.org Sicuramente la disponibilità delle farmacie UPFARM è un segnale molto importante per i malati ma anche per la società pubblica che ritrova nelle farmacie un ulteriore punto di riferimento. In tutta Italia si organizzeranno vari tipi di eventi a livello nazionale e a livello locale: convegni istituzionali, seminari nelle scuole, banchetti informativi nelle piazze o in centri commerciali di molte località italiane. In tutto questo si inserisce benissimo la vostra collaborazione che si può organizzare allestendo un punto informativo, con materiale e poster fornito da UNIAMO - allegato il modulo di richiesta da inviare alla segreteria- in collaborazione con referenti associativi oppure, in loro mancanza, anche in totale autonomia. Cosa essenziale è ottenere PRIMA POSSIBILE, una lista delle farmacie aderenti così da poterlo comunicare ad UNIAMO, completa di tutti i riferimenti. La lista sarà inserita sul sito UNIAMO, così che le associazioni interessate potrebbero contattare il referente della farmacia e portare anche il materiale della propria associazione. L’inserimento avverrà anche sulla pagina nazionale del sito www.rarediseaseday.org, dove apparirà sotto una breve presentazione della collaborazione offerta dalle farmacie UPFARM in adesione alla GIORNATA DELLE MALATTIE RARE 2012.
    La referente UNIAMO che si sta occupando degli eventi cercherà di favorire i contatti tra le associazioni e le farmacie.

    Informazioni

    L'unione professionale farmacisti per i medicinali orfani è un'aggregazione di farmacisti che mettono a disposizione dei pazienti affetti da malattie rare la loro professionalitá ed esperienza galenica.

    Responsabile Progetto UPFARM:
    Dott. Giorgio Nenna
    E-mail: upfarm.info@gmail.com

    © 2017 UPFARM - info@upfarm.it - Organizzazione non a scopo di lucro . All Rights Reserved.

    Ricerca

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Approfondisci".